Ovidiana, la descrizione completa dell'allenamento del mercoledì. Le ultime notizie sugli infortuni
Il clima e le fasi del primo allenamento settimanale. La situazione su Agnitti, Petrella e Traini
![]() |
| L'allenatore ovidiano Maurizio Tacchi (Foto superiore di CentroAbruzzoNews) |
Dopo un ulteriore giorno di meritato riposo, il team targato Ovidiana Sulmona, tra Juniores e prima squadra, è tornato mercoledì pomeriggio a calcare il manto dello stadio "Pallozzi", immergendosi all'interno di un allenamento particolarmente intenso, costante e dispendioso. Gli uomini di Tacchi-Casasanta colpiti da grande entusiasmo a seguito della scultorea vittoria in rimonta per 2-1 contro la Virtus Cupello, la seconda consecutiva, che ha permesso di proteggere la salvezza precedentemente toccata. Il clima respirato? Senza dubbi sereno, motivato, diligente e con il gruppo unito, dinamico e mentalmente in forma smagliante. Dopo una prima fase di attivazione atletica, la squadra ha poi proseguito con quella tecnica, mettendo in atto tocchi precisi e controllati in rotazione più finalizzazione sotto porticine. La terza fase ha tenuto impegnato un determinato gruppo nella simulazione e costruzione del gioco con spinta sia offensiva che difensiva, mentre l'altro ha affrontato un carico fisico con scatti esplosivi e breve percorso ad ostacoli. I portieri si sono prontamente riuniti per una prolungata seduta specializzata, che ha interessato posizionamento e reattività. Maiuscola la conduzione del mister Maurizio Tacchi, il quale si è confermato presente, stimolante, energico e, seppur a tratti spiritoso, autorevole nel dettare tempi e modi di esecuzione. Insomma, gli ovidiani continuano la preparazione con inesauribile impegno e disciplina, sfruttando quella chiarezza e leggerezza che serviranno per indirizzare il risultato anche nell'ardua trasferta di domenica contro una confusa Fucense Trasacco tornata, però, a ragionare grazie all'ultimo luccicante successo, finalmente ritrovato dopo 42 giorni.
Infortuni Ovidiana: Agnitti rientra, Petrella in dubbio, Traini quando potrà tornare?
![]() |
| Filippo Agnitti (a sinistra), Mirco Petrella (al centro), Davide Traini (a destra) (Foto a destra di CentroAbruzzoNews) |
Come già anticipato, restano dei nodi da sciogliere in casa Ovidiana: il primo è il centrocampista under, attualmente il miglior fornitore di assist del campionato Juniores, Filippo Agnitti, che è rientrato in gruppo superando il periodo di stop dalla caviglia. Il talento 2008 ha proceduto bene ma con assoluta cautela, avviando il recupero fisico attraverso una corsetta leggera intorno al campo. Per quanto riguarda la prima squadra, non ottimale la condizione della stella offensiva Mirco Petrella, che ha accusato nuovamente una botta, motivo per il quale ha provato a recuperare mediante una corsa di potenziamento. Allo stato attuale, almeno da quanto filtra all'interno dell'ambiente biancorosso, Petrella non appare ancora completamente reintegrato, dettaglio che potrebbe metterlo in dubbio per la partita di domenica. Diverso, invece, il riferimento al centrocampista Davide Traini che, come confermato da fonti interne alla dirigenza, mancherà inevitabilmente per ulteriori 20/25 giorni a causa di un problema inguinale.

