Coppa Italia, si chiude il sipario: l'Ovidiana Sulmona recita un tris alla Virtus Cupello e conquista la scena. Ecco tutti i risultati

I biancorossi giganteggiano nella prima di Coppa Italia: Puglielli-D'Egidio la chiudono sull'1-3. Domenica prossima il ritorno al "Pallozzi"

Il bomber Stefano D'Egidio

Dopo un primo tempo terminato con una rocciosa rimonta, l'Ovidiana Sulmona non delude e vince l'andata degli ottavi di Coppa Italia d'Eccellenza 25/26, espugnando un'ostica Virtus Cupello per 1-3. A chiudere il sipario è il re Stefano D'Egidio che, grazie ad un assist millimetrico dalla sinistra del capitano Romano Puglielli, stacca di testa infilando il tris. L'ex Teramo, dopo aver riempito i taccuini con gol e assist durante le amichevoli, si rivela ancora una certezza dall'immensa tecnica e dal pauroso fiuto del gol. Un dato da sottolineare è che si tratta del primo successo dei biancorossi contro la formazione rossoblu, la quale nell'ultima stagione tra andata e ritorno aveva accumulato una vittoria ed un pareggio, ulteriormente conditi da un settimo posto contro il nono dei sulmonesi. Nel complesso, è stato un secondo tempo di forte dominio sia sulla gestione difensiva che sull'affondo offensivo. Una partenza sprint da parte della squadra di mister Casanova il quale, a partire da domenica 31 agosto allo stadio "Pallozzi" di Sulmona, se l'obiettivo è veramente quello di centrare i quarti per poi scalare fino in fondo, dovrà riconfermare la perfomance sostenuto dalla propria gente e dalla propria patria.

Prima giornata di Coppa Italia, ecco gli altri esiti: l'Angolana cade a Trasacco, la Santegidiese braccio di ferro con la Bacigalupo, il Mosciano dilaga sulla Pro Vasto, il Celano non va oltre il pareggio, la Folgore si riprende la scena a Penne

Termina qui un primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza ricco di conferme, delusioni e, soprattutto, sorprese. Partiamo dalla neopromossa Fucense Trasacco, che supera i dragoni della RC Angolana (la più grande delusione di giornata) per 2-1 con le reti di Bisegna e del bomber Facundo Blanco, riconfermatosi anche oggi dopo un'annata da assoluto protagonista. Bene anche un'altra benvenuta dell'Eccellenza, la Santegidiese la quale, dopo un mercato semplicemente da incorniciare, vince e convince 2-4 contro i biancazzurri della Bacigalupo Vasto Marina con le firme dei nuovi Ferraioli ed Arboleda. Grande prova anche da parte del Lanciano, che schiaccia clamorosamente il Montorio con un netto 2-0, quest'ultimo atteso da un campionato tra le big. A trionfare sono anche il Pontevomano, 1-2 sul Sambuceto, ed il Penne, reduce da un roboante 0-2 rifilato alla Torrese di mister Del Grosso. Sorprende soprattutto la Folgore Delfino Curi Pescara, club ripescato nella categoria che, nell'anticipo di sabato, ha colpito il Penne con un solido 0-2. Parlando sempre di anticipo, di grande impatto è stato anche il debutto del San Salvo, che ha vinto con un 1-0 di misura contro un ostico Sambuceto. Oltre all'Ovidiana Sulmona, a spiccare il volo è senza dubbio anche il Mosciano di mister Di Fabio, protagonista del turno grazie ad un dilagante 2-5 inflitto alla Pro Vasto: doppietta di D'Ercole e dei nuovi innesti Bruni, Pietropaolo ed il classe 2006 Quinzi. Infine, a deludere c'è anche il Celano, che si lascia bloccare 1-1 da un buon Pianella.