Bomba last-minute: l'Ovidiana Sulmona firma il colpaccio targato Mirco Petrella. Quali qualità aggiunge mister serie C all'attacco ovidiano?
Ufficiale: Petrella raggiunge un'intesa totale con la società sulmonese firmando un contratto annuale. Per l'ala 32enne sono oltre 300 presenze in C
![]() |
L'ala destra Mirco Petrella |
Nel giorno dell'anniversario dagli 11 anni di fondazione dell'A.S.D. Ovidiana Sulmona, il mercato riprende a brillare di biancorosso con l'acquisizione di Mirco Petrella dal Desenzano, club lombardo di serie D. Il forte attaccante era da settimane nel mirino della società peligna, tant'è vero che poche ore fa è sopraggiunta tempestivamente l'ufficialità diramata sui propri canali social, con conseguente accordo sulla firma del contratto annuale. Il 32enne potrà essere impiegato sia come ala destra o esterno alto di centrocampo sia come trequartista alle spalle della punta di riferimento divenendo, assieme ai vari D'Egidio, Barlafante e Padovani, un'altra mina vagante da utilizzare nel reparto offensivo biancorosso che, dopo gli ultimi pesanti addii, ha subito uno stravolgimento da corazzata professionistica. Stiamo parlando di un innesto di spiccate doti tecniche ed invidiabile velocità palla al piede. Cresciuto nella Primavera del Pescara, Petrella ha dato spettacolo in serie C mettendo nel cassetto oltre 300 presenze con le maglie di Teramo, Ancona, Triestina, Sudtirol e Pro Vercelli. Di piede sinistro, il classe 93' nasce come un'ala destra dall'ampia falcata e dal tiro fulmineo. Nonostante la sua bassa statura (164 centimentri), Petrella è dotato di una discreta forza fisica, che gli permette di unire solidità ed esplosività. Inoltre, possiede magistrale capacità nell'inserimento e notevole propensione all'assist. Insomma un colpo fenomenale da parte dellla dirigenza sulmonese, la quale senza dubbio si sta preparando a disputare, con sano spirito di competizione e rinomata serietà, una stagione da regina del calcio dilettantistico regionale.