Eccellenza: la Fucense si avvicina, l'Ovidiana si prepara. Il tecnico Casanova risponde:" Determinati per dare una svolta alla stagione"

Domenica al "Pallozzi" sarà sfida apertissima contro la seconda in classifica. Per l'Ovidiana Cangemi e Scipioni gli unici assenti 

Il mister sulmonese Gianluca Casanova

La settima giornata di Eccellenza è alle porte e, come previsto, l'Ovidiana Sulmona non tarda ad aprire. Come già anticipato, i biancorossi di Casanova si preparano alla difficile sfida di domenica contro la neopromossa ma già inarrestabile Fucense Trasacco del grande ex Martin Blanco, ancorata al secondo posto in classifica con un buono score di 11 gol fatti e soltanto 5 subiti. In corsa due obiettivi diversi: da un lato un'Ovidiana che vuole svoltare per tornare meritatamente in alto, dall'altro una Fucense che punta a rafforzare il suo status attuale. Si studia un match molto impegnato al livello difensivo e, viste le brillanti individualità, anche d'esperienza, a disposizione di entrambe le squadre, scoppiettante in attacco e battagliero dal punto di vista tattico. Due ambiziose compagini di grande gamba, tecnica, fisicità e qualità realizzativa. Di seguito le parole del tecnico sulmonese Gianluca Casanova, che nel post-allenamento odierno ha soddisfatto alcune curiosità sulla rosa e sottolineato l'importanza della prossima gara: 

Sugli errori della scorsa sconfitta
"La partita di Cupello l'abbiamo pagata con i nostri errori, la gestione della gara è stata solo la nostra. Abbiamo avuto numerose occasioni da rete, ma siamo stati molto ingenui sulle palle inattive nonostante sapevamo che era la loro forza. A condannarci è stato un mix tra occasioni mancate e distrazioni difensive. La squadra per tutto il primo tempo fino al pareggio ha comunque espresso un ottimo gioco. Purtroppo quando si perde emergono maggiormente le criticità relative, però questa settimana abbiamo lavorato, come sempre, duramente per cercare di mettere in campo una grossa prestazione domenica."

Sull'importanza dei singoli
"In rosa abbiamo giocatori importanti, quindi il loro essere determinanti è fondamentale. Sono stati tali già in diverse occasioni. Speriamo domenica di poter ripuntare fortemente sulle nostre eccezionali individualità."

Sulla preparazione della prossima partita
"L'abbiamo preparata anche dal punto di vista mentale, con lo scopo di essere aggressivi e determinati. Vogliamo sfruttare il fattore casalingo ma, soprattutto, svoltare positivamente la stagione."

Sulle prossime assenze
"Abbiamo due indisponibilità pesanti che sono quelle di Stefano Scipioni per squalifica e Christian Cangemi per doloroso lutto familiare. Per il resto, saranno tutti a disposizione per dare il loro contributo."