Eccellenza, verso Torrese - Ovidiana Sulmona: ecco le dichiarazioni del capitano Romano Puglielli

L'Ovidiana unita per ritrovare la vittoria, la Torrese determinata nel mantenere continuità. Puglielli:"Siamo fiduciosi per domenica"

Il capitano ovidiano Romano Puglielli

L'allenamento è terminato, ora le valigie e poi il grande momento: questa la cornice che è sorta poche ora fa allo stadio "Pallozzi", con l'Ovidiana Sulmona vogliosa di rivalsa, come si è carpito dalle parole di fine allenamento del capitano ovidiano Romano Puglielli, e preparata ad affrontare domenica in trasferta la Torrese dell'ex Lorenzo Gobbo, compagine in cerca di continuità dopo l'ultima vittoria di misura maturata contro la vice capolista Fucense. Continua imperterrito il campionato d'Eccellenza che, grazie all'anticipo di sabato, festeggerà l'undicesima giornata, vale a dire un terzo dell'intero torneo. "Una partita difficile contro una squadra attrezzata e con giocatori molto validi", ha lucidamente ammesso lo stesso capitano durante l'intervista a bordocampo. I ragazzi di Casanova hanno appena subito alcuni significativi cambiamenti e, in seguito alla scorsa positiva prestazione, saranno tutti uniti per riappropiarsi dei tre punti, ormai mancanti da più di un mese. "La nostra dedizione al lavoro non è mai cambiata", ha laconicamente rassicurato Puglielli. La classifica attuale recita Sulmona quattordicesima a quota 9 punti contro gli 11 della Torrese, ferma comodamente al tredicesimo posto. Per i peligni, dunque, sarà uno scontro decisivo per uscire dalla zona grigia dei play-out e, magari, tornare ad inanellare risultati utili consecutivi. Di seguito l'intervista integrale al capitano dell'Ovidiana Sulmona, nonchè centrocampista adattato a terzino, Romano Puglielli:

Sulla prestazione precedente 
"Veniamo da un periodo piuttosto negativo. Il pareggio di domenica scorsa non un risultato positivo, ma la prestazione è stata importante e ha fatto vedere che abbiamo voglia di rivalsa. Pertanto, ripartiamo da quest'ultima e non dal punto ottenuto che, ovviamente, ci sta stretto."

Sulla negativa situazione attuale 
"Purtroppo in queste situazioni non ci sono sempre dei segnali ben chiari, altrimenti si farebbe di tutto per evitarle. In ogni domenica ci siamo accorti che qualcosa non andava, abbiamo provato e lavorato durante la settimana ma non è bastato, quindi vuol dire che dobbiamo fare di più. Già da domenica scorsa si è vista una bella differenza e tramite costanza e lavoro non possiamo altro che migliorare."

Sul personale rapporto con il tecnico Casanova
"Da inizio anno con il mister ho un rapporto sincero e leale. Noi, come squadra, lavoriamo a prescindere da tutto e tutti sempre al massimo. Posso assicurare che la nostra dedizione al lavoro non è mai cambiata."

Sulla prossima partita 
"Sarà una partita difficile in un campo ostico. La Torrese è una squadra attrezzata e con giocatori molto validi. A prescindere dai risultati negativi che sono arrivati, sappiamo di esserlo anche noi e ci riteniamo consapevoli delle nostre forze. Siamo fiduciosi per domenica."

Sulla recente novità in allenamento
"Negli ultimi due giorni, abbiamo cercato di migliorare di cattiveria in zona di rifinitura, offensiva, dato che è stato quello che ci è mancato nella scorsa gara nonostante nessun gol subito."