C5, il Superaequum tiene botta e vince all'ultimo respiro 4-3 sul Mama San Marzano. Cimini:" Il nostro obiettivo è lavorare e crescere"
La stoccata finale del nuovo Raimondi abbatte il muro campano e trascina la seconda vittoria consecutiva. Show di doppiette per Dambrosio e Brillante
![]() |
| Il numero 5 subequano Christopher Dambrosio |
Un'ottava giornata di serie B al cardiopalma e, di conseguenza, una partita maschia, complicata ma azzeccata per il Superaequum di mister Fabio Cimini che, ieri pomeriggio sulle sponde di un energico e caloroso palasport di Bussi ha timbrato, nonostante qualche stanchezza di troppo, la seconda impresa di fila superando, nel corso dei secondi finali, i campani del Mama San Marzano con un esplosivo e pirotecnico 4-3, situazione che ha permesso momentaneamente lo stacco al terzo posto in classifica e, dal momento che gli stessi subequani non falliscono una sfida in casa precisamente da un mese e mezzo, galvanizzato l'ambiente con il quarto risultato utile consecutivo. "Questo tipo di vittorie vale doppio, perchè è frutto della voglia e del crederci fino in fondo", ha commentato con decisione il tecnico locale Cimini. Non ottime notizie invece per il San Marzano che, seppur abbia offerto una prestazione quasi impeccabile al livello tattico, ha dovuto sopperire al quinto turno senza successi. A mettere la singola firma sono stati il capitano Andrea Rocchigiani dalla sponda locale, mentre il brasiliano Eric Mendes Da Silva a favore degli ospiti. Doppiette folgoranti sia per il pivot campano Ivan Brillante sia per l'universale subequano Christopher Dambrosio il quale, dopo la scorsa palpitante tripletta, si è ripreso di forza lo show liberando cinismo e dinamismo. Romantico e tracimante di energia il ritorno in campo del laterale Dustin Calvet, mancante da circa un mese. Di assoluto sacrificio ed eroismo la prestazione del neoacquisto Manuel Raimondi, autore di un prezioso assist e, soprattutto, del perentorio tiro libero segnato a pochi secondi dal termine, che ha strappato i tre punti e liberato la propria esultanza sotto la curva. Debutto solido, lucido e chirurgico da parte di Raimondi, inappuntabile in tutte le fasi. "Un giocatore di valore che può darci tanto", queste le brevi ma significative parole post-match del mister gialloblu. Per quanto interessa il quadro completo degli ammoniti, in casa Superaequum sono finiti sul taccuino Calvet e Raimondi per fallo, invece nel Mama il giovane Biagio Grimaldi per intervento scomposto ed il capitano Massimiliano Ferrara causa proteste. Dunque un esito che certifica la graduale crescita del gruppo che, però, resta umile in cerca di altre silenziose soddisfazioni. La prossima sfida dei subequani sarà in trasferta contro l'altra rivelazione abruzzese del Chieti, fortemente a terra dopo l'inaspettata debache subita a Velletri. Di seguito l'intervista integrale all'allenatore locale Fabio Cimini:
Sulla prestazione della squadra
"Parto con i doverosi e giusti complimenti all'avversario, autore di una grande partita. Dalla nostra parte abbiamo avuto delle difficoltà, dovute soprattutto allo sforzo intenso che stiamo attraversando per recuperare i punti iniziali persi, pertanto è normale che i ragazzi possano essere leggermente stanchi. Non sempre le prestazioni sono al massimo, ma questo tipo di vittorie vale doppio, perchè è frutto della voglia e del crederci fino in fondo."
Sul significato della vittoria per lo spogliatoio
"La singola vittoria vale tantissimo, poichè conferisce continuità e giustifica il grande lavoro che i ragazzi fanno durante la settimana. Sappiamo che dobbiamo fare meglio, ma se le vittorie arrivano anche con cuore, carattere e spirito di sacrificio, vorrà dire che andrà ancor meglio nel momento in cui adotteremo le nostre caratteristiche."
Sull'obiettivo attuale e sulla condizione della rosa
"È sicuramente quello di lavorare e crescere, perchè abbiamo bisogno di integrare tutti. Al momento non sto utilizzando a pieno la rosa, ma sono certo che alla fine della stagione ognuno avrà dato il proprio contributo. I ragazzi si sacrificano molto durante la settimana, pertanto avranno anche il giusto spazio. Nutro grandissima fiducia e stima verso tutto il gruppo."
Sul nuovo innesto Manuel Raimondi
"Non lo scopriamo noi, è un giocatore di valore che può darci tanto e credo che questo sia buono per la squadra. Deve ancora integrarsi con le sue caratteristiche, perchè è da poco che si trova in rosa."

