Eccellenza, l'Ovidiana Sulmona non arriva all'aggancio e scivola 2-1 contro il San Salvo. La breve ricostruzione
L'Ovidiana crea meglio ma sfrutta meno, il San Salvo vince sulle ripartenze. Il breve aggiornamento sulle condizioni di Mattei
![]() |
| L'autore del gol ovidiano Cristiano Presutti |
In archivio la giornata numero quindici di Eccellenza esattamente come i punti attualmente inanellati dall'Ovidiana Sulmona di Tacchi che, dopo la precedente chirurgica vittoria, non ottiene continuità di risultati e scivola 2-1 contro i biancazzurri del San Salvo i quali, invece, agguantano il secondo successo di fila ed innalzano di credibilità la propria corsa verso la zona dei play-off. La curiosità di turno riguarda il fatto che, da quando Tacchi rappresenta la nuova guida tecnica, è la prima volta in un totale di cinque partite che la sua squadra subisce inizialmente lo svantaggio. I sulmonesi, che nel primo tempo hanno da subito imposto il gioco creando le migliori occasioni, si sono poi abbassati soffrendo la pressione sempre più costante dei locali, sagaci nel trovare una velenosa ripartenza in contropiede fermata irregolarmente da Davide Traini. Da qui nasce la punizione imprendibile sotto l'incrocio disegnata dal difensore Sergio Ruggieri, che ha sollevato il grande rammarico dei peligni a causa delle diverse azioni nitide non capitalizzate: i miracoli del portiere sansalvese, Robertino Lanziani, prima sulla deviazione di William Pettinella ed in seguito sul bel tiro del nuovo innesto Michael Piccioni, quest'ultimo premiato titolare al posto di Ettore Padovani all'interno del solito 4-2-3-1. Nel corso della seconda frazione, i peligni calano meritatamente il pareggio grazie al 2006 Cristiano Presutti, autore del primo centro in campionato. Non basta tale reazione a mantenere intatta la fiamma poichè, non molto tempo dopo, il San Salvo taglia la forte pressione ospite e porta a compimento un'altra ripartenza mortifera con l'ausilio del centrocampista Michele Squadrone, che beffa ancora la difesa sulmonese strappando così tre punti preziosissimi in ottica morale. Decisivo anche il rigore solare non dato a favore dei biancorossi, con il centrale Lorenzo Traino che, nel tentativo di allontanare il pallone, tira un calcio dritto sulla gamba di Mirco Petrella. Nel complesso, un'Ovidiana tutt'altro che inerme, straripante al livello offensivo ma disattenta in retroguardia, oltre che non perfettamente cinica sotto porta. Complice anche l'enorme impegno investito negli allenamenti, vitale adesso sarà rispondere presente nell'altra sfida in casa contro il Celano, condizione preliminare per ritrovare la giusta scia positiva, soprattutto guardando l'entità dei prossimi organici.
Aggiornamento Ovidiana, cosa è successo al mediano Mattei?
![]() |
| Il mediano ovidiano Francesco Mattei |
Altro aspetto non positivo per l'Ovidiana Sulmona, che ha dovuto sopperire alla pesante assenza del forte regista titolare Francesco Mattei, infatti non inserito nella lista dei convocati per la partita odierna. Il motivo? Un problema al tendine, che non gli ha permesso di essere al meglio della propria condizione. L'infortunio non è nulla di grave, ma per ulteriori dettagli sui tempi di recupero bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti.
.png)
