Ovidiana, verso la difficile trasferta di domenica contro la capolista Santegidiese. Tacchi risponde:"Consapevoli delle nostre forze"
Un'Ovidiana vicina alla salvezza affronta una Santegidiese in piena vetta. L'atmosfera dell'ultimo allenamento ovidiano. Come sta il mediano Mattei?
| L'allenatore sulmonese Maurizio Tacchi (Foto di CentroAbruzzoNews) |
"Da quando sono arrivato, i segnali sono sempre stati positivi. Le partite vanno giocate, ma prima c'è l'avversario e sappiamo la caratura che ha la Santegidiese. Siamo consapevoli delle nostre forze e ci andremo a giocare una bella partita", questa la chiara dichiarazione post-allenamento del mister sulmonese Maurizio Tacchi, la quale permette di introdurre alla diciottesima giornata, la prima di ritorno del prestigioso campionato abruzzese d'Eccellenza, che non lascerà spazio a passi falsi, poichè domenica 21 dicembre si prospetta essere una trasferta molto lunga ed insidiosa per l'Ovidiana Sulmona, sulle ali dell'entusiasmo a seguito della vittoria della prima semifinale di coppa ma, allo stesso tempo, fortemente ostinata ad eclissare la scorsa amarissima sconfitta in campionato e raccogliere i tre punti che, prestando particolare attenzione anche agli esiti delle altre squadre in lotta, potrebbero omaggiarla con una salvezza, attualmente a -2 punti di distanza, e trascinarla direttamente fuori dall'insistente zolla dei play-out. Una possibilità, in tutti i sensi, da non perdere, dato che gli ovidiani sono riusciti solo una volta in stagione, in occasione della gara di settembre contro la Folgore, a centrare la vittoria in trasferta. Di converso, i colossi della Santegidiese consapevoli di aver totalizzato una singola sconfitta in patria, all'interno di un campo molto diverso da quello del "Pallozzi". I giallorossi, detentori del secondo miglior attacco per gol realizzati e di uno degli organici, insieme anche alla stessa Ovidiana, più forti tecnicamente dell'intero campionato, esploderanno al massimo la propria verve agonistica al fine di mantenere viva la vetta e scardinare, di conseguenza, la presenza a pari merito del Lanciano. Dunque un'avvincente scontro tra due grandezze del panorama prettamente dilettantistico abruzzese che, in quell'ormai lontano debutto stagionale, ha visto esultare di misura i biancorossi. Scendendo in terra peligna, nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 dicembre, gli uomini ovidiani sono stati impegnati nello svolgimento dell'ultimo allenamento settimanale, portando in campo un'atmosfera felice, fiduciosa e determinata accompagnata, inoltre, da un ritmo alto, energico e tatticamente rigoroso. Alla sessione odierna presente anche un cospicuo gruppo della Juniores, che ha lavorato a parte mostrando voglia ed intensità. Come ogni sfida, l'Ovidiana c'è e non vede l'ora di regalare un'altra gioia, questa volta incredibilmente necessaria, all'intero popolo sulmonese.
Aggiornamento Ovidiana, il mediano Francesco Mattei non ancora recuperato: le novità
Come risultato dalle due precedenti non convocazioni, tra cui quella più recente in coppa, il forte regista ovidiano Francesco Mattei dovrà purtroppo allungare il suo rientro in campo. A tal proposito, il classe '98 non ha potuto partecipare all'allenamento odierno nonostante la sua presenza in panchina, pertanto non sarà inserito nella lista dei convocati per la partita di domenica. Le novità? Secondo quanto raccolto tramite fonti interne alla dirigenza, Mattei ha avvertito una ricaduta per quanto concerne l'infiammazione al tendine, in più non è ancora guarito dall'infortunio al naso, cruciale situazione per la quale sta completando il periodo d'indisponibilità di 20 giorni. In sostanza, per il mediano biancorosso si attende un ritorno certo appena dopo la sosta natalizia.
