Superaequum C5, verso il decisivo derby abruzzese di sabato contro gli ultimi del Lisciani Teramo. Milito carica:"Dobbiamo vincere"
I subequani in barriera per difendere il secondo posto, i teramani in missione per uscire dalla retrocessione. Il quadro attuale delle due abruzzesi
Sabato 13 dicembre alle ore 16:00 presso il palasport "Za Mariola" di Bussi sul Tirino, si terrà la decima giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, che calerà il sipario con l'altro derby tutto abruzzese tra i secondi del Superaequum e gli ultimi del Lisciani Teramo che, seppur abbiano alternato prestazioni promettenti, saranno costretti a rimediare alle troppe sconfitte fin'ora inanellate, con la missione di dare continuità alla recente ed unica vittoria in campionato. I biancorossi, infatti, come recitano gli stessi numeri, sono momentaneamente annoverati come la peggiore squadra del torneo per rendimento generale ed, inoltre, con i singoli reparti tra i meno prolifici. Diametralmente opposto, invece, il discorso relativo ai padroni di casa del Superaequum i quali, consci dell'irrefrenabile periodo di forma, cercheranno a tutti i costi di difendere il sudato secondo posto archiviando, di conseguenza, il quarto successo consecutivo e puntando in anticipo alla certezza matematica della storica qualificazione nella Coppa Italia di categoria. "Stiamo facendo benissimo ed abbiamo il dovere di continuare così", le determinate parole del laterale subequano Christian Milito, tornato splendidamente al gol nello scorso derby contro il Chieti. Il classe 2002 è poi nuovamente intervenuto promettendo:"Sarà una grande partita, ci sarà da divertirsi." Per quanto riguarda la condizione fisica della rosa, al momento sono tutti completamente disponibili e, soprattutto, motivati a dare il massimo in campo. Sotto l'intervista integrale pre-allenamento al gialloblu Christian Milito:
Sull'importanza dell'ultimo gol
"Sono sicuramente contento di aver segnato e di essermi sbloccato dopo un lungo periodo di astinenza. Ho realizzato la rete in un momento chiave della partita, che mi ha aiutato ad avere più fiducia e che ci ha permesso di chiudere la prima frazione in vantaggio."
Sulla prossima sfida e sull'intesa con il mister
"Spero di dare il mio massimo contributo, perchè sto facendo tutto quello che il mister mi chiede con il massimo impegno in tutti gli allenamenti. Mi trovo molto bene con i suoi schemi di gioco anche se, secondo la mia visione, mi sto integrando troppo piano. Dobbiamo vincere, perchè stiamo facendo benissimo ed abbiamo il dovere di continuare così. Ogni partita costituisce già un obiettivo, pertanto dobbiamo puntare alla vittoria e non pensare a nessun'altro."

